02 96751119
info@firenetltd.it

News

Nakivo Backup & Replication

Nakivo Backup & Replication è la soluzione ad ogni problema di backup nel mondo informatico in generale.Abbiamo scelto di essere partner di Nakivo perchè il software di backup che hanno sviluppato è consolidato da anni di esperienza nel settore, con molteplici funzionalità avanzate e livelli di scalabilità che vanno dalla semplice funzione di backup schedulato…
Leggi tutto

Il ritorno del malware Emotet: colpisce via mail per trafugare dati bancari

Allarme della Polizia postale. Il trojan usa gli account delle vittime per inviare ulteriori messaggi, spesso da fonti considerate fidate. Cosa sapere per difendersi A volte ritornano. L’ultimo alert lanciato dalla Polizia postale riguarda “una massiccia campagna di diffusione del malware ‘Emotet’ attraverso email che sembrerebbero provenire da caselle riconducibili al dominio @istruzione.it, con un…
Leggi tutto

SolarWinds Hack and the FireEye Breach: Important Information

Earlier this week, SolarWinds announced they had discovered an allegedly state-sponsored compromise to their SolarWinds Orion platform, which was responsible for last week’s FireEye breach, where attackers stole sensitive “red team” hacking tools and potential information related to certain government customers. What You Need to Know The US Cybersecurity and Infrastructure Security Agency (CISA) published a directive requiring…
Leggi tutto

La tecnologia 3D Xpoint passerà nelle mani di Micron

È giunta al termine la collaborazione tra Micron e Intel per la tecnologia 3D XPoint. Micron sembra orientata ad acquistare le quote Intel relative alla joint venture IM Flash Technologies. Questo accordo porterebbe Micron a saldare i debiti maturati da Intel nel corso dell’iniziativa ma dovrebbe consentire e Intel di utilizzare comunque la tecnologia 3D…
Leggi tutto

Intel: ecco le memorie Optane

Intel Optane è una tecnologia pensata per velocizzare le operazioni di lettura e scrittura dei dati rispetto a quanto permesso dagli SSD (le prestazioni, rispetto a questi ultimi, sono circa 1.000 volte superiori). Per essere utilizzata, questa tecnologia richiede una scheda madre compatibile e in grado di supportare i nuovi processori Intel Kaby Lake di…
Leggi tutto