02 96751119
info@firenetltd.it

Processori – Server

Prestazioni affidabili ed efficienza energetica

Le odierne aziende richiedono server con prestazioni intelligienti e una gestione energicamente efficiente dell’alimentazione. La famiglia di processori Intel® Xeon® per server coniuga prestazioni e consumi energetici intelligienti con una tecnologia integrata di virtualizzazione basata su hardware per offrire una maggiore affidabilità con le applicazioni più impegnative. Scoprite il processore Intel® Xeon®. Ideale per ridurre i costi complessivi di gestione (TCO, Total Cost of Ownership).

La piattaforma scalabile Intel Xeon offre la base per un passo evolutivo nell’agilità e nella scalabilità del data center. Grazie ad una progettazione rivoluzionaria, questi processori innovativi sono destinati a stabilire un nuovo livello di convergenza e di capacità della piattaforma a livello di computing, storage, memoria, networking e sicurezza. Le imprese e i provider di servizi cloud e di comunicazioni possono ora accelerare le iniziative digitali più ambiziose con una piattaforma ricca di funzionalità ed estremamente versatile.

I processori scalabili Intel® Xeon® di terza generazione offrono prestazioni leader del settore, ottimizzate per i carichi di lavoro e con accelerazione dell’intelligenza artificiale integrata, offrendo le fondamenta per prestazioni fluide, necessarie per accelerare l’impatto trasformativo dei dati dal multi-cloud alla periferia intelligente della rete e viceversa.

  • Prestazioni migliorate: offre una densità del numero di core multi-socket con fino a 28 core per processore e 224 core per piattaforma in una configurazione a 8 socket, fornendo prestazioni, throughput e frequenze CPU elevate rispetto ai processori scalabili Intel® Xeon® di seconda generazione.
  • Intel® Deep Learning Boost (Intel® DL Boost) migliorato con VNNI e nuova bfloat16: Intel® Deep Learning Boost migliorato con il primo supporto x86 del settore di Brain Floating Point 16-bit (blfoat16) e Vector Neural Network Instructions (VNNI) che offre inferenza di intelligenza artificiale migliorata e prestazioni di formazione, fornendo fino all’1,93% di prestazione di formazione IA in più rispetto alla generazione precedente.1
  • Più Intel® Ultra Path Interconnect (Intel® UPI): fino a sei canali UPI Intel aumentano la scalabilità della piattaforma e migliorano la larghezza di banda inter-CPU per carichi di lavoro intensivi I/O rispetto alla generazione precedente, offrendo il perfetto equilibrio tra il throughput e l’efficienza energetica.
  • Velocità e capacità di memoria DDR4 aumentate: i miglioramenti nel sottosistema della memoria includono il supporto per fino a 6 canali di DDR4-3200 MT/s e 16 Gb DIMM, con fino a 256 GB DDR4 DIMM per socket.
  • Intel® Advanced Vector Extensions 512 (Intel® AVX-512):​​​ ​​Intel® AVX-512 aumenta le prestazioni e il throughput per le attività computazionali più impegnative nelle applicazioni, come la modellazione e la simulazione, l’analisi dei dati e l’apprendimento automatico, la compressione dei dati, la visualizzazione e la creazione di contenuti digitali. Ora disponibile con fino a 2 istruzioni Fused Multiply Add (FMA), a partire dai processori Intel® Xeon® Gold 5300.
  • Supporto di SSD Intel® Optane™ e di unità SSD QLC NAND 3D Intel®: offre una combinazione leader di settore di throughput elevato, bassa latenza, livelli elevati di qualità di servizio (QoS) e una resistenza straordinaria per eliminare i colli di bottiglia di accesso ai dati. Con l’interconnessione NVMe* a bassa latenza, il software di storage Intel a bassi costi di gestione e la nostra NAND 3D TLC più avanzata, le nuove serie Intel SSD D7-P55500 e P5600 sono progettate per supportare i requisiti di I/O intenso dell’IA e dei carichi di lavoro nei data center e nelle implementazioni edge.