02 96751119
info@firenetltd.it

Sicurezza informatica

Quanto valgono i vostri dati? Siete sicuri che la vostra rete informatica, privata o aziendale, sia completamente impermeabile ad eventuali infiltrazioni da parte di malintenzionati?

Progetti passati, presenti e futuri della vostra azienda sono contenuti nei vostri computer e server. Ogni computer collegato alla rete comunica con altri computer utilizzando delle porte di connessione, esattamente come gli abitanti di una casa entrano ed escono per incontrarsi col mondo: se le porte fossero lasciate aperte, o avessero una vecchia serratura facilmente scassinabile, con poco sforzo un malintenzionato potrebbe entrare e rubare, vandalizzare o ledere la privacy dei padroni di casa.

Le porte dei computer sono come le porte di casa: blindate, aperte o vulnerabili.

Troppo spesso il grado di sicurezza offerto da internet, e/o da una rete aziendale, è sopravalutato o mal interpretato; le potenzialità dello strumento informatico sono note a tutti, ma i più sottovalutano i pericoli derivanti da un’installazione approssimativa, da un utilizzo inappropriato del mezzo, o semplicemente dall’inadeguatezza della tecnologia utilizzata.

Negli ultimi anni la sicurezza informatica ha acquisito un’importanza crescente. Le irruzioni criminali nella e dalla rete possono risultare devastanti per la credibilità dell’azienda, ma anche per il suo equilibrio finanziario.

Gli attacchi informatici aumentano vertiginosamente e spesso passano inosservati nel momento in cui sono perpetrati. Troppo spesso ci si accorge dell’attacco quando il danno è fatto. Meglio dunque prevenire. I nostri consulenti sono in grado di passare al setaccio la vostra rete informatica ed eseguire i controlli utili a verificare che la vostra azienda disponga dei mezzi appropriati a contrastare eventuali irruzioni da parte di pirati informatici.

Una verifica fatta da professionisti spesso consente di risolvere problemi e ridurre il rischio di trovarsi confrontati con perdite finanziarie importanti, a costi accettabili.