02 96751119
info@firenetltd.it

Smartworking

In questo periodo di emergenza dovuto al diffondersi del Coronavirus, ai cittadini di tutto il mondo è stato chiesto di riorganizzare la propria quotidianità sia dal punto di vista personale, che lavorativo. Sempre più realtà, per poter continuare a soddisfare le richieste aziendali, hanno dovuto adottare la soluzione del telelavoro, definito anche lavoro agile o smart working.

Il lavoro agile (o smart working) è una modalità di esecuzione del rapporto di lavoro subordinato caratterizzato dall’assenza di vincoli orari o spaziali un’organizzazione per fasi, cicli e obiettivi, stabilita mediante accordo tra dipendente e datore di lavoro; una modalità che aiuta il lavoratore a conciliare i tempi di vita e lavoro e, al contempo, favorire la crescita della sua produttività.

Controllare e monitorare gli accessi privilegiati è oggi una sfida quanto importante come complessa, perchè dipendenti, collaboratori e terze parti hanno accessi non necessari o eccessivi a sistemi e dati. Inoltre, l’aumento esponenziale di Smart-Working necessita di una tecnologia sicura e protetta in quanto le ormai datate VPN non garantiscono la sicurezza aziendale e presto saranno dismesse dalle aziende (fonte Gartner). Gestire questi accessi è estremamente importante se si vogliono ridurre i rischi provenienti dalle minacce interne ed esterne alle organizzazioni, prevenire la violazione dei dati e, non ultimo, soddisfare i requisiti di conformità. Per far ciò i nostri tecnici più specializzati sapranno garantirvi la vostra sicurezza, senza dover spendere altri soldi verso terze aziende.

Le soluzioni unificate da FireNet offrono la più ampia e innovativa gamma di funzionalità di gestione degli accessi privilegiate del settore con un design flessibile che semplifica le integrazioni, migliora la produttività degli utenti e ottimizza gli investimenti IT e di sicurezza.

La definizione di smart working, contenuta nella Legge n. 81/2017, pone l’accento sulla flessibilità organizzativa, sulla volontarietà delle parti che sottoscrivono l’accordo individuale e sull’utilizzo di strumentazioni che consentano di lavorare da remoto (come ad esempio: pc portatili, tablet e smartphone).