02 96751119
info@firenetltd.it

Realizzazione Reti

FireNet Ltd, con esperienza decennale e qualifica intercontinentale, vi propone soluzioni Network su misura classificate.

Progettiamo e realizziamo sistemi di rete strutturata Dati – Fonia con tecnologia intercambiabile e espandibile nel tempo. FireNet Ltd rispetta e classifica le proprie reti seguendo le normative più rigide e severe del mercato per garantire i suoi clienti.

La rete aziendale è l’anello più importante del sistema informatico che garantisce, con la sua corretta funzionalità, tutto il sistema informatico dell’azienda. E’ l’albero di arterie che dà vita alle funzioni aziendali per la comunicazione.
In base alla piantina fornita Vi informiamo, come da Vs. richiesta, sulla stima di costo per la creazione di un nuovo sistema Network completo TIA classificato e certificato Eu.
Tutto il materiale proposto e le soluzioni esposte sono calibrate ed impostate per l’esigenza del cliente.

Le reti da noi progettate nascono e sono realizzate per garantire nel tempo la totale funzionalità di ogni suo componente. Tutto il materiale è selezionato con specifiche qualitative di prodotto che fanno la differenza per una garanzia completa.
Sistema Rack 19” impostato con caratteristiche Gigabyte, normativa EIA-TIA, sistema certificato ad alta efficienza con impostazioni tecniche di espandibilità futura e interfacciamento diretto ad altri sistemi distribuiti con controllo diretto.

Norme per il cablaggio strutturato

La normativa, recependo la precedente direttiva europea NE 50173 dell’agosto 1995, la quale a sua volta si ispirava alle normative EIA dei costruttori americani, stabilisce le regole basilari per un cablaggio strutturato delle reti di fonia, immagini e dati.
Definendo i principali sottosistemi (dorsale tra edifici, dorsale di edificio, cablaggio orizzontale di piano), indica le regole fondamentali per la realizzazione del cablaggio in termini di:

  • scelta dei componenti (cavi, connettori, interfacce ecc.) in funzione delle prestazioni;
  • posa dell’impianto, con riferimento anche alla compatibilità elettromagnetica.
    Vedere anche norme: EIA/TIA 568 – EIA/TIA569 – EIA/TIA 570.
    Norme equivalenti: EN 50173 – EIA/TIA 568 – EIA/TIA569 – EIA/TIA 570

Uno dei settori in cui maggiormente abbiamo sviluppato la nostra attività aziendale, è tutto quanto concerne le reti locali e geografiche.

Per reti locali intendiamo l’interconnessione tra computers e telefonia che fanno parte di una o più aziende, nella medesima sede.
Le reti geografiche invece, connettono le varie sedi aziendali o i telelavoratori ovunque si trovino.
Partendo dalla progettazione dell’impianto, alla stesura del cablaggio strutturato in rame e/o in fibra ottica, forniamo, configuriamo ed installiamo tutti i componenti attivi quali hub, router, switch, media converter, e quelli passivi come armadi di distribuzione, permutatori, connettori, cavi, patch cord, per arrivare fino alla certificazione delle singole tratte.
Come nostra abitudine, i materiali impiegati sono esclusivamente di alta qualità e pienamente rispondenti alle normative elettriche, di sicurezza ed ambientali. Alcuni dei maggiori marchi da noi trattati:
Parte attiva: Cisco, Hewlett-Packard Enterprise, Netgear, TP-Link, D-Link, Ubiquiti.
Parte passiva: TCK-LAN, Schneider Electric. Effettuiamo anche assistenza tecnica, configurazione e aggiornamento di impianti preesistenti, con ristrutturazioni, ampliamenti e certificazioni. Eseguiamo inoltre l’installazione di connessioni wireless, cioè tratte di rete o singoli computer collegati tra loro via radio.