02 96751119
info@firenetltd.it

Processori AMD

Quali sono le differenze attualmente tra i processori AMD e i processori Intel?

Come abbiamo già stabilito in precedenza i divario prestazionale si è decisamente attenuato per quanto concerne il gaming.

Infatti dai rilievi e numerosi test presenti sul web è emerso che i processori Ryzen siano quasi all’altezza delle controparti intel, eppure c’è ancora qualche precisazione da fare.

Ovviamente rimanendo in ambito gaming: a risoluzione 1080p i processori Ryzen perdono qualche frame rispetto alle controparti intel, ma salendo di risoluzione fino al 4k la situazione si normalizza e non vi è più alcun tipo di divario.

La differenza comunque non è mai esageratamente marcata, eppure gli intel rimangono più forti in single-core, anche per via di frequenze più elevate.

A dirla tutta però molti benchmarks sono da prendere con le pinze poiché alcuni giochi non sono mai stati ottimizzati per la nuova architettura dell’Advanced Micro Devices.

Per quanto riguarda invece la produttività i nuovi processori Ryzen si comportano veramente molto bene e riescono ad ottenere risultati più interessanti nella maggior parte dei casi rispetto ai rivali rimanendo pur sempre sulla stessa fascia di prezzo.

Processori per PC desktop

I nostri processori per PC desktop offrono livelli eccezionali di potenza di elaborazione, prestazioni e affidabilità per utenti domestici e professionali.

Scegli e confronta i processori per PC desktop

Processori per notebook

I nostri processori per notebook ti permettono di lavorare e giocare in luoghi che non avresti ritenuto possibili.

Scegli e confronta i processori per notebook

Processori per server e workstation

I nostri processori per server e workstation offrono livelli elevati di scalabilità, potenza a prestazioni per gli ambienti multiprocessing.

Scegli i processori per server e workstation


Processori integrati

I nostri processori integrati abbinano prestazioni eccezionali con elaborazione scalabile e efficiente dal punto di vista energetico per un’ampia gamma di applicazioni embedded.

Scegli i processori integrati