02 96751119
info@firenetltd.it

Perchè VMware

La virtualizzazione è una tecnologia che può avvantaggiare chiunque utilizzi un computer. Milioni di persone e migliaia di organizzazioni nel mondo adottano soluzioni VMware per ridurre i costa aumentando l’efficienza, l’utilizzazione e la flessibilità del loro attuale hardware.

Le 4 principale ragioni per cui conviene adottare il software di virtualizzazione

  1. 1. Ottimizzazione dei server e dell’infrastruttura: la virtualizzazione permette di aumentare significatamente l’utilizzazione delle risorse condividendo le risorse comuni dell’infrastruttura e andando contro il classico modello secondo cui un servizio utilizza una macchina fisica.
  2. 2. Riduzione dei costi dell’infrastruttura fisica: con la virtualizzazione potete ridurre il numero dei server e le relative risorse IT nel proprio data centeri. Ciò conduce alla riduzione delle risorse immobili necessarie, di alimentazione e relativo fabbisogno di raffreddamento, con conseguente costo significativamente più basso ed un importantissima riduzione dell’impatto ambientale generato.
  3. 3. Flessibilità e risposte operative migliorate: la virtualizzazione offre un nuovo modo di amministrare l’infrastruttura IT e può aiutare gli amministratori IT a spendere meno tempo nelle mansioni ripetitive quali l’aggiornamento, la configurazione, il controllo e la manutenzione delle risorse hardware.
  4. 4. Aumento dell’affidabilità e continuità dei sistemi migliorando il business: eliminazione dei tempi morti previsto per i ripristini non pianificati e riparazioni dai guasti, possibilità di migrazione di interi ambienti virtuali senza l’interruzione del servizio.

Non sei ancora convinto di quanto possa migliorare l’uso delle risorse IT e far risparmiare la tua azienda?
Alta disponibilità: VMware Infrastructure comprende VMware High Availability (HA), che fa ripartire automaticamente una macchina virtuale ferma per un blocco hardware, su un server differente, riducendo al minimo il downtime per gli utenti finali.
Ottimizzazione delle risorse: VMware Distributed Resource Scheduler (DSR), altro componente di VMware Infrastructure, bilancia il carico di lavoro della macchine virtuali su tutto il pool di server fisici, per gestire al meglio un eventuale aumento della richiesta da parte dei clienti e garantire la stabilità dell’hardware fisico.
Scalabilità: VMware Infrastructure permette di aggiungere o rimuovere semplicemente nuova capacità sulla base delle richieste dei clienti. Questo è particolarmente utile per clienti che hanno variazioni stagionali nella domanda di elaborazione, ad esempio in caso di vacanze o scadenze fiscali, che possono aumentare risorse di elaborazione senza il tempo e i costi necessari per l’approvvigionamento di nuovo hardware.
Semplicità della manutenzione: La tecnologia VMware VMotion permette di migrare macchine virtuali da un server fisico all’altro in continuo, in modo che si possa intervenire sull’hardware senza interruzioni di servizio.
Risparmi: La virtualizzazione permette di ottenere vantaggi significativi nell’utilizzo delle risorse, mantenendo al tempo stesso la personalizzazione per il cliente. Questo permette ai fornitori di hardware di eliminare i costi legati all’hardware, permettendo loro di fornire maggior valore ai propri clienti.