02 96751119
info@firenetltd.it

Hosting – Virtuo

VIRTUO è un servizio, consistente in uno o più server dedicati virtuali, pensato per applicazioni professionali e business critical basato sulla tecnologia VMware Infrastructure, che rappresenta lo stato dell’arte nella virtualizzazione completa.
Tutti i nodi hardware utilizzati sono configurati in HA (High Availability) e con il sistema DRS per il bilanciamento automatico del carico delle VM sui nodi hardware.

VIRTUO ha molti parametri configurabili, che permettono di costruire il server virtuale secondo le tue esigenze.

VIRTUO è la soluzione adatta se siete webmaster o rivenditori di servizi hosting

FireNet con VIRTUO permette ai Service Provider di sviluppare una propria infrastruttura virtuale, creare un’offerta di servizi e “noleggiare” macchine virtuali VMware ai propri clienti finali. Il prezzo per i Service Provider è calcolato sulla base dell’effettivo utilizzo mensile delle macchine virtuali.

Per i clienti finali, avere come servizio l’accesso a un’infrastruttura virtuale comporta vantaggi notevoli rispetto alle tradizionali offerte di hosting, che prevedono server dedicati o hosting condiviso. Un’offerta basata su server dedicati spesso porta a una sovrastima della capacità nel lungo periodo e a una mancanza di flessibilità. VIRTUO, al contrario, consente ai fornitori di hosting di offrire servizi di “utility computing”, che permettono ai clienti finali di aumentare o ridurre in modo rapido la capacità della loro infrastruttura virtuale per allinearla alle richieste effettive. Nel caso di hosting condiviso, invece, le singole istanze del sistema operativo vengono partizionate, obbligando i clienti a modelli di elaborazione unici, non completamente isolati l’uno dall’altro. Le macchine virtuali VMware sono assolutamente isolate – se una macchina virtuale va in crash, le altre rimangono disponibili – e possono essere facilmente adattate alle necessità specifiche di ogni applicazione.

Hai sempre voluto acquistare un server dedicato per realizzare i tuoi progetti in massima libertà ed autonomia, ma i prezzi troppo elevati o la bassa qualità del server ti hanno sempre bloccato?

Oggi VIRTUO rende il sogno una realtà!

Cloud Computing with Virtual Clouds and Light Bulb

Ma che cosa è VIRTUO?

VIRTUO è una Virtual Machine (VM).
Un Server Dedicato è un computer del quale l’utente utilizza le risorse (CPU, RAM, Hard Disk) in modo esclusivo. VIRTUO invece condivide queste risorse, che vengono assegnate staticamente, con altri server virtuali presenti sullo stesso server.
VIRTUO utilizza i server fisici più potenti i quali sono completamente ridondati in ogni loro parte.

Molti clienti ci chiedono se per le loro esigenze è meglio scegliere una soluzione di Hosting, oppure VIRTUO.

Come regola generale:

Se non hai esperienza di gestione sistemistica di server e hai necessità di erogare i classici servizi di hosting (web, dns, mail) è meglio scegliere Hosting. E’ un servizio con pochi limiti e col quale non ti devi occupare di problemi sistemistici.

Se invece devi erogare servizi non necessariamente web/mail-based (esempio: streaming, centralino IP, gestionale in modalità ASP, …) e sai “smanettare” sul server la soluzione ideale è VIRTUO, in quanto hai la libertà di fare ciò che vuoi.

Vediamo le esigenze più comuni:

Ho alcuni domini con e senza database e voglio gestire web, posta, DNS in modo semplice.

La soluzione è Hosting. Hai a disposizione un facile Pannello di Controllo col quale svolgere le operazioni più comuni.
L’unico parametro variabile oltre alla presenza del DB è lo spazio disco. All’interno dello spazio disco acquistato è possibile gestire un numero illimitato di domini, siti, sotto-siti, mailbox e spazio database. Ovviamente bisogna tenere in considerazione che si tratta di un servizio erogato in condivisione e pertanto non è possibile avere certezza delle prestazioni.

Sono una web agency e voglio un sistema per gestire tutti i siti dei miei clienti e la possibilità di fornire loro un accesso autonomo per gestirsi il loro sito. Voglio essere certo delle prestazioni e avere uno SLA di servizio.

La soluzione è VIRTUO perchè permette una completa amministrazione del server ed eventualmente l’installazione di software di gestione hosting.

Ho bisogno di installare applicazioni custom sul server, modificare le proprietà di funzionamento del server web/DB, modificare i files di configurazione dei servizi o comunque avere accesso root/administrator.

La soluzione è VIRTUO. Con VIRTUO si ha a disposizione un server virtuale sostanzialmente identico, come funzionalità e libertà di utilizzo, a un server dedicato.

Attualmente ho un solo dominio e alcune mailbox, ma voglio un servizio che mi permetta di crescere in futuro senza troppi problemi.

La soluzione è il Hosting. L’unico parametro variabile è lo spazio disco, all’interno del quale è possibile gestire un numero illimitato di domini, mailbox, e database.

Non esitare a contattarci per avere maggiori informazioni e permettere di aiutarti a creare il preventivo per la soluzione VIRTUO più adatta alle tue esigenze; infatti grazie alla tecnologia propria della virtualizzazione le risorse hardware sono allocate dinamicamente quindi upgradabili in un istante senza la necessità di un reale upgrade fisico dell’hardware ma soltando grazie alla allocazione delle risorse a nostra disposizione dedicate ed allocate alla tua specifica Virtual Machine.

Per usufruire di questo servizio dovranno essere lette ed accettate, firmando il documento ed inviandocelo per fax, le Condizioni Generali di Servizio .