02 96751119
info@firenetltd.it

Virtualizzazione servizi in Cloud

La maggior parte delle aziende odierne ha difficoltà a gestire una media di 30 o più origini dati specifiche, diverse in struttura e tipo, e sono spesso intrappolate nei silos di dati che sono difficili da trovare e utilizzare.

Con la virtualizzazione dei dati, è possibile eseguire query da e verso molti sistemi senza dover copiare e replicare i dati, riducendo così tempi e costi.

La virtualizzazione è pensata specificatamente per separare l’ambiente software da quello hardware. Una tecnologia che consente di ridurre consumi energetici e costi di ownership allo scopo di migliorare affidabilità e disponibilità dei sistemi per sfruttare al meglio le risorse messe a disposizione dall’hardware

Cloud


L’ambiente software virtualizzato può essere facilmente salvato e ripristinato, anche su hardware differente, allo scopo di ridurre i tempi di indisponibiltà o in caso di disaster recovery cloud.

Oggi, questi vari servizi di cloud computing si stanno diffondendo rapidamente, poiché gli utenti, sia privati che professionisti, sono attratti dalla loro convenienza. I vantaggi del cloud computing sono davvero molti, tra cui:

  • la condivisione dei dati semplificata che incoraggia il lavoro collaborativo, anche da siti remoti;
  • la messa in opera e la disponibilità immediata di ambienti di lavoro e applicazioni, senza necessità di aggiornamenti o manutenzione, in quanto il fornitore svolge queste attività essenziali per l’infrastruttura IT e il software;