02 96751119
info@firenetltd.it

Progettazione e Realizzazione reti

Grazie alla sua esperienza decennale pregressa, FireNet Ltd propone soluzioni Network su misura. La nostra azienda progetta e realizza sistemi di rete strutturata dati e fonia con tecnologia intercambiabile ed espandibile nel tempo. Le reti vengono sviluppate dal nostro team di tecnici specializzati, in base alle più moderne normative in essere sul mercato.

In base alla vostra planimetria siamo infatti in grado di fornirvi le stime dei costi di realizzazione di un nuovo network completo TIA classificato e certificato EU. Tutte le nostre soluzioni, sono customizzate in base alle vostre esigenze e garantiscono, nel tempo, la funzionalità di ogni componente grazie a forniture di materiale selezionato.

CABLAGGI STRUTTURATI A NORMA DI LEGGE

Il cablaggio delle reti di fonia, immagini e dati viene strutturato in base ai dettami imposti dalla direttiva europea NE 50173 dell’agosto 1995, che indica, appunto, le regole fondamentali per la realizzazione del cablaggio in termini di: Scelta delle componenti (cavi, connettori, interfacce ecc.) in funzione delle prestazioni; Posa dell’impianto, con riferimento anche alla compatibilità elettromagnetica.

Vedere anche norme: EIA/TIA 568 – EIA/TIA569 – EIA/TIA 570. Norme equivalenti: EN 50173 – EIA/TIA 568 – EIA/TIA569 – EIA/TIA 570.

RETI LOCALI E GEOGRAFICHE

Tra le nostre varie specializzazioni vi è quella relativa alle reti locali e geografiche. Con le prime si intende l’interconnessione tra computer e telefonia che fanno parte di una, o più aziende, nella medesima sede, mentre le seconde connettono le varie sedi aziendali o i telelavoratori ovunque si trovino.

Partendo dalla progettazione dell’impianto, passando per la stesura del cablaggio strutturato in rame e/o in fibra ottica, forniamo, configuriamo e installiamo tutti i componenti attivi, come: hub, router, switch e media converter. Oltre a quelli passivi, come: armadi di distribuzione, permutatori, connettori, cavi, patch cord, per arrivare fino alla certificazione delle singole tratte.

ALCUNI DEI MARCHI DA NOI TRATTATI:

PARTE ATTIVA: Cisco, 3Com, Hewlett-Packard Enterprise, NetGear, DLINK, Nortel Networks, Ubiquiti.

PARTE PASSIVA: AMP, Belden, Alcatel, Krone.

Effettuiamo anche assistenza tecnica, configurazione e aggiornamento di impianti preesistenti, con ristrutturazioni, ampliamenti e certificazioni. Eseguiamo inoltre l’installazione di connessioni wireless, cioè tratte di rete, o singoli computer, collegati tra loro via radio. Impieghiamo ovviamente solo materiali di elevata qualità e pienamente rispondenti alle normative elettriche, di sicurezza e ambientali.