• Decrease font size
  • Reset font size to default
  • Increase font size
  • Qualità
  • Sicurezza
  • Garanzia
  • Rapidità di risposta
  • Diminuzione dei costi
  • Soluzioni Ecosostenibili
  • Utilizzo di materiali riciclabili
  • Risparmio energetico

Warning: strtotime(): It is not safe to rely on the system's timezone settings. You are *required* to use the date.timezone setting or the date_default_timezone_set() function. In case you used any of those methods and you are still getting this warning, you most likely misspelled the timezone identifier. We selected the timezone 'UTC' for now, but please set date.timezone to select your timezone. in /var/www/www.firenetltd.it/html/libraries/joomla/utilities/date.php on line 56

Warning: date(): It is not safe to rely on the system's timezone settings. You are *required* to use the date.timezone setting or the date_default_timezone_set() function. In case you used any of those methods and you are still getting this warning, you most likely misspelled the timezone identifier. We selected the timezone 'UTC' for now, but please set date.timezone to select your timezone. in /var/www/www.firenetltd.it/html/libraries/joomla/utilities/date.php on line 198

Warning: date(): It is not safe to rely on the system's timezone settings. You are *required* to use the date.timezone setting or the date_default_timezone_set() function. In case you used any of those methods and you are still getting this warning, you most likely misspelled the timezone identifier. We selected the timezone 'UTC' for now, but please set date.timezone to select your timezone. in /var/www/www.firenetltd.it/html/libraries/joomla/utilities/date.php on line 198
Le nostre News
WD - Il potere della scelta

Scegli il tuo colore

WD ha segmentato la propria linea di prodotti di storage abbinandoli a colori che permettono ai clienti di scegliere più facilmente il prodotto giusto per le loro esigenze. WD Blue per l'uso quotidiano. WD Green per la capacità. WD Black per le prestazioni. WD Red per le unità NAS. E WD Purple per la sorveglianza. WD offre molto più di una semplice soluzione di storage uguale per tutte le esigenze. WD offre il potere della scelta, che è alla base di tutto quello che possiamo fare insieme.

 

WD Blue™
Prestazioni e affidabilità elevate per le attività informatiche di ogni giorno.

3,5 pollici 80 GB – 1 TB
2,5 pollici 250 GB – 1 TB

 

WD Green™
Fresco, silenzioso e con una capacità eccezionale.

3,5 pollici 500 GB – 4 TB
2,5 pollici 1.5 TB – 2 TB

 

WD Black™
Massime prestazioni per i computer più potenti.

3,5 pollici 500 GB – 4 TB
2,5 pollici 160 GB – 750 GB

 

WD Black2™
L'upgrade senza pari per il tuo notebook o dispositivo all-in-one.

2,5 pollici Dual Drive 
120 GB SSD + 1 TB HDD

 

WD Red™
Progettato e testato per ambienti RAID.

NAS da 3,5 pollici 1 TB – 4 TB
NAS da 2,5 pollici 750 GB – 1 TB

 

WD Purple™
Realizzato per sistemi di sorveglianza personali, per uffici domestici o per piccole imprese che utilizzano fino a 32 telecamere.

3,5 pollici 1 TB – 4 TB

 
Fase out dei pacchetti Windows Server 2003 e correlati

 

Come sapete, mancano meno di 6 mesi all'importante data del 14 luglio 2015, che segna la fine del supporto esteso a Windows Server 2003. Questo momento rappresenta una grande opportunità per te in termini di aggiornamenti hardware, software e di servizi di valutazione e migrazione.


 

La fine del supporto di Windows Server 2003 e l'imminente fine del supporto di SQL Server 2005 ti consente infatti di avviare discussioni sui possibili scenari di modernizzazione di un'infrastruttura datata, per garantire maggiore competitività, efficienza e contenimento dei costi. Mediante soluzioni di Cloud ibrido, potrai infatti ridurre le spese di gestione, spostando i carichi di lavoro ad alto costo sul cloud, realizzando il consolidamento dei server e rendendo più efficienti le infrastrutture locali.

Solo Microsoft offre una piattaforma tecnologica con il livello di profondità e ampiezza adeguata per aiutarti a crescere.

 

Windows Server 2012 R2 e Microsoft Azure costituiscono una parte fondamentale del mondo IT ibrido di Microsoft, offrendo alle piccole e medie imprese una solida base per le attività di oggi e una piattaforma per crescere in modo efficiente in futuro. Con Office 365 puoi modernizzare la tua produttività e forza lavoro, grazie a nuovi strumenti e alle nuove funzionalità di comunicazione e collaborazione.

 
HMC 2.0: velocità da capogiro che la RAM può solo sognarsi

Continua lo sviluppo della Hybrid Memory Cube, soluzione ideata da Micron per annullare colli di bottiglia che riguardano il sottosistema di memoria. Entro maggio dovrebbe essere ratificata la specifica 2.0, sulla base di una prima bozza.

Lo sviluppo della tecnologia Hybrid Memory Cube (HMC), soluzione di memoria ideata da Micron per raggiungere prestazioni nettamente superiori a quelle della DRAM, continua con la pubblicazione della prima bozza della specifica 2.0.

La memoria HMC è realizzata usando un sistema di connessione TSV (through-silicon vias) per consentire lo scambio di dati tra diversi chip impilati l'uno sull'altro, gestiti da un controller capace di mitigare possibili colli di bottiglia e ottenere prestazioni elevatissime. Sul finire dello scorso settembre Micron ha realizzato i primi sample con una densità di 2 GB, raggiungendo un bandwidth di 160 GB/s e usando il 70% di energia per bit in meno rispetto alle tecnologie esistenti.

Read more...
 
Falle sui router per attaccare i conti in banca

Le tante falle scoperte nei mesi scorsi aprono scenari preoccupanti per la nostra sicurezza.

Nemmeno un mese fa, avevamo parlato di come tantissimi router fosse facilmente attaccabile da remoto sfruttando delle backdoor. Come prevedibile, gli hacker si sono subito messi all'opera, tanto che il polacco CERT (Polish Computer Emergency Response Team) ha segnalato un attacco su larga scala che sta colpendo gli utenti di online banking in Polonia.

In pratica i cyber-criminali stanno sfruttando le falle per cambiare i DNS dei router bersaglio e deviare gli utenti su finti siti di e-banking o prodursi in attacchi MITM (Man In The Middle).

Read more...
 
Recupero dati hard disk

Recupero dati hard disk, come evitare il problema

Anche se spesso è inevitabile e porta alla necessità di recuperare dati dall'hard disk, perdere dei dati può essere in qualche modo evitato se si seguono determinate istruzioni nella gestione del proprio pc.

Anche se nella maggior parte dei casi è possibile effettuare un recupero dati dall'hard disk e recuperarli tutti, sicuramente è bene fare attenzione quando si installano programmi non strettamente necessari che possono compromettere la stabilità dell'hd e allo stesso tempo installare un antivirus in grado di proteggere da eventuali virus e similari che possono cancellare i dati dall'hd.

A livello più strettamente tecnico, è bene mantenere il computer lontano da fonti che generano campi magnetici o che emanano troppo caldo o troppo freddo; inoltre per evitare di dover ricorrere alla procedura di recupero dati dall'hard disk è bene spegnere sempre il computer attraverso il sistema operativo e staccarlo dalla rete elettrica se non in uso.

Altro consiglio sempre valido è di prevedere un back-up periodico dell'hard disk in modo tale che i dati presenti sulla macchina vengano salvati costantemente e non si vada incontro ad una perdita irreversibile di dati.

Fate infine sempre attenzione quando dovete eseguire un'operazione di recupero dati dall'hard disk perché se non siete esperti, o non avete istruzioni precise su come procedere, potreste procurare più problemi che altro alla macchina stessa.

Per informazioni e supporto immediato This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it

 

 
<< Start < Prev 1 2 3 4 5 Next > End >>

Page 1 of 5