• Decrease font size
  • Reset font size to default
  • Increase font size

Spazio WEB per le tue idee ed i tuoi progetti dedicato al mercato businness:

  • La nuova frontiera dei servizi su misura per la tua azienda
  • Server virtuali dedicati permettono di coniugare elevate performances a bassi costi di gestione
  • Hosting condiviso
  • Hosting dedicato specifico per le tue esigenze
Linux / Unix PDF Print E-mail

 

Linux è un sistema operativo che inizialmente è stato creato per hobby da un giovane studente, Linus Torvalds, all'università  di Helsinki in Finlandia. Linus ha avuto un interesse in Minix, un piccolo sistema di Unix ed ha deciso di sviluppare un sistema avente gli standard di Minix. Ha cominciato il suo lavoro nel 1991 quando ha rilasciato la versione 0.02 ed ha lavorato costantemente fino al 1994 in cui la versione 1.0 del Kernel di Linux è stata rilasciata. Il Kernel, cuore di tutti i sistemi di Linux, è sviluppato e rilasciato sotto la GNU General Public License ed il relativo codice sorgente è liberamente disponibile a tutti. E' tale kernel che forma la base intorno a cui un sistema operativo di Linux è sviluppato. Ci sono ora centinaia di aziende, organizzazioni e un numero uguale di individui che hanno rilasciato le loro proprie versioni dei sistemi operativi basati sul Kernel di Linux.

FireNet non ha voluto sviluppare una propria distribuzione di Linux ma ha studiato e valutato quali distribuzioni possono venire utili in relazione alle diverse esigenze di utilizzo.

Così facendo il settore di Ricerca e Sviluppo FireNet ha assunto una decennale esperienza nel mondo Linux/Unix ed i nostri esperti hanno ricevuto svariate certificazioni.

Independentemente dal fatto che è liberamente distribuito la funzionalità, l'adattabilità, la sicurezza e la robustezza sono stati i fattori che hanno portato FireNet a puntare su questo sistema operativo sia in ambienti Server che in ambienti di Network Security ed oggi a proporlo come alternativa ai sistemi operativi offerti da Microsoft anche per gli utenti desktop .