• Decrease font size
  • Reset font size to default
  • Increase font size

Spazio WEB per le tue idee ed i tuoi progetti dedicato al mercato businness:

  • La nuova frontiera dei servizi su misura per la tua azienda
  • Server virtuali dedicati permettono di coniugare elevate performances a bassi costi di gestione
  • Hosting condiviso
  • Hosting dedicato specifico per le tue esigenze
Cos'è la "Business Continuity" PDF Print E-mail

Per decenni, i data center, aree dedicate ai vostri dati, servizi di posta e web, ed ai vostri riferimenti operativi del vostro business, sono stati caratterizzati da un eccesso di provisioning, due o tre volte superiore alle reali necessità, nel tentativo di “pianificare” la crescita. Le aziende hanno speso somme eccessive per costruire strutture in grado di gestire le potenziali esigenze di IT che sarebbero potute sorgere in futuro.

Oggi tutto questo non è più valido, i giochi e le partite son drasticamente cambiate ed il livello dei dati aumentato a dismisura.

Gli smartphone ed i tablet comandano il mercato del dato e le dimensioni dei centri di storage per garantire il vostro dato o la vostra foto importante.

Anche se rimangono valide, oggi come allora, le limitazioni dell’infrastruttura fisica, ossia alimentazione, condizionamento e spazio, i gestori di data center e i CIO sono ormai in grado, se vogliono, di misurare con precisione i carichi e la capacità e implementare tecniche e tecnologie per massimizzare o aggiungere capacità senza l’enorme investimento di capitale che un nuovo CED comporta, o disporre di dati sufficienti per lanciarsi in una nuova realizzazione con la sicurezza che sia la scelta giusta.

A fronte dell’ampia gamma di alternative a disposizione, tra cui anche accettare l’amara verità e realizzare un data center completamente nuovo, come fanno le aziende lungimiranti e attente al budget a prendere la giusta decisione? Come possono costruire un’infrastruttura IT che sia in grado di scalare in tutti i sensi per soddisfare le incerte esigenze future?

A queste e altre domande risponde in concreto FireNet Ltd ed il suo TEAM con un progetto che vi aiuterà a comprendere meglio come assicurare la continuità operativa del vostro business, del vostro backup, dei vostri dati.

Se per un istante chiudete gli occhi e pensate alle quantità di informazioni che permettono alla vostra azienda di produrre, di lavorare, vi rendete conto che l’informatica ed il suo prodotto sono la base ed importanti tasselli del vostro business.

Ora con un click, un virus, un dipendente sleale che si appropria di dati, ruba o vende informative aziendali, un problema elettrico, un mancato backup che c’era, PERDO I DATI FONDAMENTALI DELLA MIA CONTABILITA’.

Tutto questo è prevedibile e possiamo garantire un livello di sicurezza e policy ad ogni livello per Voi ed il vostro business.