• Decrease font size
  • Reset font size to default
  • Increase font size
  • Qualità
  • Sicurezza
  • Garanzia
  • Rapidità di risposta
  • Diminuzione dei costi
  • Soluzioni Ecosostenibili
  • Utilizzo di materiali riciclabili
  • Risparmio energetico

Warning: strtotime(): It is not safe to rely on the system's timezone settings. You are *required* to use the date.timezone setting or the date_default_timezone_set() function. In case you used any of those methods and you are still getting this warning, you most likely misspelled the timezone identifier. We selected the timezone 'UTC' for now, but please set date.timezone to select your timezone. in /var/www/www.firenetltd.it/html/libraries/joomla/utilities/date.php on line 56

Warning: date(): It is not safe to rely on the system's timezone settings. You are *required* to use the date.timezone setting or the date_default_timezone_set() function. In case you used any of those methods and you are still getting this warning, you most likely misspelled the timezone identifier. We selected the timezone 'UTC' for now, but please set date.timezone to select your timezone. in /var/www/www.firenetltd.it/html/libraries/joomla/utilities/date.php on line 198
Il supporto a Windows XP sta per terminare! PDF Print E-mail

Cari Clienti,

Il prossimo 8 Aprile è una data veramente importante poiché, a oltre 10 anni dal lancio, terminerà il supporto per Windows XP, uno dei sistemi operativi Microsoft più utilizzati e apprezzati di sempre. Nella stessa data termineranno anche gli aggiornamenti e il supporto per Office 2003.

Come per tutte le categorie di prodotti anche i software hanno un ciclo di vita con un inizio e una fine e, benché Windows XP abbia avuto una diffusione senza eguali, bisogna considerare che il sistema operativo è stato progettato e rilasciato circa 12 anni fa. Fine del supporto vuol dire anche che non verranno più rilasciate correzioni automatiche, patch e aggiornamenti per le vulnerabilità; cesseranno inoltre l’assistenza online e il supporto da parte di numerosi hardware vendor sui device e i software eseguiti su XP.

Il migliore percorso di upgrade è Windows 8 Pro che unisce alle caratteristiche di base di Windows 7 Professional numerosi miglioramenti come, ad esempio, tempi di avvio più breve, durata delle batterie ottimizzata, maggiore sicurezza, piena compatibilità con i dispositivi touch e le più moderne applicazioni aziendali concepite proprio attorno ai sistemi operativi e ai dispositivi di ultima generazione.

Ti ricordiamo che hai due strumenti molto efficaci per effettuare l’aggiornamento.  Per coloro che sono intenzionati al solo upgrade del sistema operativo sui PC già in loro possesso le soluzioni suggerite sono, per le aziende di piccola dimensione, il pacchetto di aggiornamento a Windows 8 Pro (versione FPP), mentre per le realtà più strutturate il contratto di multilicenza, nel quale è disponibile la licenza di aggiornamento del sistema operativo.

 

Se invece hai la necessità di acquistare nuovi PC e tablet, allora hai a disposizione la nuovissima gamma di device progettati per sfruttare tutte le potenzialità di Windows 8.