• Decrease font size
  • Reset font size to default
  • Increase font size

Spazio WEB per le tue idee ed i tuoi progetti dedicato al mercato businness:

  • La nuova frontiera dei servizi su misura per la tua azienda
  • Server virtuali dedicati permettono di coniugare elevate performances a bassi costi di gestione
  • Hosting condiviso
  • Hosting dedicato specifico per le tue esigenze
Perché effettuare il backup dei dati? I vostri dati !!! PDF Print E-mail

Una perdita di dati può tradursi in una perdita di profitto

Tutti i computer possono danneggiarsi. Quello che non tutti sanno è che QUALUNQUE perdita di dati su un server può costare anche 10.000 Euro per le operazioni di recupero. Considerando che il 68% delle perdite di dati è dovuto a cause che sfuggono al controllo umano, è ragionevole accettare questo rischio senza un backup?

La legislazione in materia di dati

Alcune leggi varate recentemente impongono a tutte le organizzazioni l'obbligo di archiviare, gestire e proteggere volumi di dati sempre più imponenti. Se, su richiesta delle autorità, non si è in grado di produrre la documentazione necessaria, si è soggetti a pesanti penali finanziarie. Il DPS (Documento Programmatico sulla Sicurezza) oggi è una realtà obbligatoria a cui non possiamo sottrarci, tutela la nostra e la privacy altrui. Il DPS impone un backup dati a protezione delle informazioni e la corretta interpretazione della legge per tutelare il cittadino. Violare la privacy è un reato penale perseguibile dalla legge.

Il disco rigido non è una risposta adeguata

I dischi rigidi sono certamente utili per memorizzare i dati a cui si accede di frequente, ma sono sempre esposti al rischio di danneggiamenti, errori o cancellazioni accidentali. A differenza dei dischi rigidi, i supporti rimovibili possono essere depositati in un luogo sicuro ma la loro efficacia per la durata nel tempo non è sempre la risposta giusta.
SecureTech del gruppo FireNet Ltd propone “ AI-NAS e INTELLY-NAS “ la soluzione a basso costo con  tecnologia R-SYNC  sistema totalmente automatico per il backup diretto ed incrementale, con  gestione di backup asportabili esterni, affidabili che garantiscono i vostri dati.
Le soluzioni NAS e INTELLY- NAS per le azienda permettono di custodire presso banche o enti specializzati come SecureTech i vostri dati, la vostra azienda.
Una soluzione valida ed efficace che garantisce in pochi click i vostri dati , il vostro backup.  E’ un sistema di backup facile a costi contenuti e sicuro, fisicamente separato, che ne assicuri la massima protezione.

AI-NAS è la soluzione di storage ideale

L'esperienza dimostra che, quando un'azienda non riesce a riprendere le operazioni entro dieci giorni da una grave perdita di dati, rischia seriamente di non sopravvivere.
La tecnologia di memorizzazione AI-NAS (Advanced Intelligent - Network Attached Storage ) è un dispositivo collegato ad una o più reti di computer la cui funzione è quella di condividere tra gli utenti della rete una soluzione di backup on line non su nastro, offre un metodo semplice, economico ed efficiente per proteggere i dati e, di conseguenza, la stessa attività aziendale.
Esistono soluzioni di storage AI-NAS adatte ad aziende di qualunque dimensione. Con capacità che vanno da 640 GB fino a 10 TB, le unità AI-NAS offrono velocità incredibili, una grande semplicità di installazione e un'affidabilità che non teme confronti.